Produzione interna

LA PRODUZIONE INDUSTRIALIZZATA AD ALTISSIMO LIVELLO DI AUTOMAZIONE PREVEDE L’UTILIZZO DI MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE PER ASSSEMBLARE LE FINESTRE IN PVC

PRODUZIONE A 360°


La NOSTRA produzione industriale degli infissi si è specializzata sempre più negli anni, arrivando a realizzare serramenti in PVC, alluminio, persiane e portoni d’ingresso. Noi abbiamo sempre visto il serramento come un elemento strutturale e fondamentale dell’abitazione, un elemento cardine che deve durare nel tempo e risultare bello, efficiente e funzionale; per questo garantiamo da sempre alta qualità e lunga resistenza per tutti i nostri prodotti. La nostra produzione è UNICA nel suo settore e prevede una AREA VETRERIA e AREA VERNICIATURA INTERNA ALL’AZIENDA, per garantire la massima qualità e la completa personalizzazione dei serramenti, dei portoncini e delle persiane, velocizzando notevolmente le varie fasi di produzione e finitura.

Produzione interna: area verniciatura e area vetreria

AREA VETRERIA
La produzione dei vetri per i serramenti è eseguita internamente l’area vetreria, dove vengono utilizzati impianti specifici che permettono un corretto posizionamento del vetro e una perfetta siliconatura eseguita da macchinari di alta prestazione. I vetri incollati strutturalmente al battente, trasferiscono la rigidità e la indeformabilità del vetro, eliminando le cornici ferma-vetro e garantendo una maggiore resistenza all’effrazione. Dopo l’applicazione della ferramenta specifica ed il collaudo, i singoli serramenti sono identificati con etichettatura e marcati CE; una volta imballati sono pronti per essere consegnati. Noi gestiamo internamente le varie fasi di vetreria, in un’ottica di sviluppo e ricerca del prodotto, introducendo inoltre la nuova tecnologia LINKTRUSION che garantisce un elevato isolamento termico al serramento, rendendolo resistente, efficiente e completamente riciclabile. Grazie agli ottimi materiali utilizzati nel processo produttivo, all’attenzione per i dettagli, alla scrupolosa selezione dei fornitori e all’attenta progettazione di ogni singolo elemento, oggi raggiungiamo ottimi risultati in tempi brevissimi.

Vetrocamera utilizzato sulle finestre
La fase di vetreria è molto importante nella definizione del serramento, e attraverso la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di vetrocamera, abbiamo la possibilità di poter soddisfare le diverse esigenze per il cliente in termini di risparmio energetico, isolamento acustico e sicurezza in uso.

L’isolamento termico
Gli scambi termici attraverso una superficie avvengono mediante meccanismi di conduzione, convezione ed irraggiamento. Per migliorare l’isolamento termico e ridurre questi scambi, si utilizzano i vetrocamera basso-emissivi.
Il rivestimento basso emissivo abbassa il valore di trasmittanza Ug del vetro, assicurando contestualmente un ottimo indice di luminosità naturale. Per aumentare l’isolamento si possono impiegare i vetrocamera tripli, con tre lastre di cui 2 basso emissive e l’intercapedine riempita con gas argon; si raggiungono così valori di trasmittanza molto bassi e buone percentuali di trasmissione luminosa.

Sicurezza
La norma UNI 7697:2007 guida alla scelta della vetreria più idonea in funzione dei rischi e/o danni attesi ed in relazione alle sollecitazioni considerate; si possono distinguere 2 grandi famiglie di vetri:


  • Vetri di sicurezza semplice o antinfortunio, che assicurano la protezione contro le ferite a persone/animali e/o danni a cose e contro la caduta nel vuoto

  • Vetri di sicurezza rinforzata o antieffrazione, che possano ostacolare, con la loro resistenza, atti di vandalismo come il lancio di oggetti o l’effrazione con l’ausilio di una mazza o di un’ascia. Tutti i vetri di sicurezza sono composti da almeno 2 lastre tra loro incollate mediante una pellicola di PVB dello spessore minimo di 0.38 mm.

Caratteristiche e prestazioni di alcune tipologie di vetri utilizzati nei serramenti


Normative europee dei serramenti

www.serramentiefinestre.it  = solidità-solvibilità-affidabilità (leggi di più).